Sulcis Iglesiente

Il sud ovest dell’isola è il Sulcis Iglesiente

Home > Sud Ovest, il Sulcis Iglesiente

Il Sud Ovest della Sardegna: Sulcis-Iglesiente

Tra storia millenaria e spiagge da sogno

La Sardegna Sud-Ovest è il Sulcis Iglesiente, è uno dei territori più antichi dell’Isola. Anche per questo verrete catturati dalle tante attrattive che l’intera area ha da offrire. Spiagge, mare, tradizioni, sagre, enogastronomia: Sulcis e l’Iglesiente sazieranno il vostro appetito di Sardegna. Assaporerete la storia attraverso il Parco Geominerario, ufficialmente riconosciuto dall’Unesco. Rimarrete affascinati dalla Grande Miniera di Serbariu, oggi sede del Museo del Carbone.

Ma la Sardegna Sud-Ovest è anche tanto mare e spiagge da sogno: Carloforte, sull’isola di San Pietro, luogo affascinante e ricco di cultura, dove si parla molto il ligure, ma dove i panorami e le bellezze naturali sono quelle tipiche sarde. Poi le spiagge incantate di Cala Domestica e Porto Pino. E Nebida: il suo belvedere (vista su Pan di Zucchero), tra i più belli dell’Isola, regaleranno ai vostri occhi uno scenario che difficilmente dimenticheranno.

Sulcis, tutta la Sardegna che vi aspettavate.

Carbonia, il centro storico del Sulcis Iglesiente, dista circa 80 chilometri dal capoluogo Cagliari.

Le Grotte Is Zuddas si trovano nel comune di Santadi: lo spettacolo dell’azione incessante dell’acqua nel sottosuolo.

Porto Flavia: il grande solco scavato nella montagna a strapiombo sul mare rappresenta uno dei panorami più suggestivi di tutta l’Isola.

Le sagre di Carloforte, il Girotonno su tutte: tradizione e sapore di Sardegna.

Sulcis