La spiaggia di Porto Giunco

Ineguagliabile bellezza
Home > La Spiaggia di Porto Giunco

Porto Giunco, la spiaggia da spot

Porto Giunco è uno scenario di ineguagliabile bellezza: la sua striscia di sabbia è a dir poco paradisiaca. Non a caso numerosi pubblicitari l’hanno scelta per girare dei veri e propri cortometraggi, con la piena soddisfazione dei loro clienti. A Porto Giunco la natura si esprime in tutta la sua magnificenza: vegetazione lussureggiante, eucalipti e ginepri dal profumo intenso e una spiaggia da sogno circondata da scogliere basse e accessibili. E il suo mare, dai colori indescrivibili.

Sarete poi attratti dal lago Notteri, scelto dai fenicotteri rosa come loro casa, il tutto sotto lo sguardo vigile della Torre aragonese, sul promontorio di Capo Carbonara. Da lassù il panorama è a dir poco maestoso: uno sguardo d’insieme che non potrete più cancellare dalla vostra memoria.

Porto Giunco, il paradiso è qui.

Arrivarci è facile: da Cagliari si percorre la Strada Statale 125 fino a Villasimius. Poi, direzione sud.

La spiaggia è accessibile ai diversamente abili, è dotata di ampio parcheggio, hotel, bar, punto di ristoro e locali notturni.

La Torre aragonese, alta circa 9 metri, è posta a 50 metri sul livello del mare. Domina la sottostante spiaggia di Porto Giunco e lo stagno Notteri.

Spiaggia battuta dal vento, Porto Giunco è meta ideale per i surfisti ed è amata da quanti praticano diving e snorkeling.

Porto giunco