Home > Cala Luna, Dorgali

Cala Luna, paradiso di sabbia e mare

Cala Luna è uno dei paradisi terrestri della Sardegna: un luogo magico, ricco di fascino, che arricchirà i tuoi occhi attraverso la visione di un paesaggio di rara bellezza. Raggiungere Cala Luna, come tutte le cose belle, richiede impegno: partendo da Cala Fuili o da Baunei, attraverso un percorso boschivo apprezzerai la meravigliosa macchia mediterranea sarda.

Ma per raggiungere Cala Luna c’è anche un altro modo, sicuramente meno impegnativo: sono numerosi i battelli in partenza dal porticciolo di Calagonone e da Marina di Orosei. La sua spiaggia, con la presenza di ampie grotte, è caratterizzata da una sabbia grossa mista a sassi che la rendono più unica che rara.

Il suo meraviglioso mare, dalle acque limpide e trasparenti, sazierà la tua voglia di Sardegna.

Cala Luna è una spiaggia particolarmente amata dagli amanti della pesca subacquea e delle immersioni in genere.

Questo posto è stato scelto per numerosi set cinematografici, tra i quali quello del film “Travolti da un insolito destino“, sia nella prima versione del 1974 che nel remake con Madonna protagonista.

La spiaggia è dotata di servizi di ristoro, ed è particolarmente adatta ai giochi in acqua dei bambini, attratti dai fondali bassi.

La zona circostante, molto attrattiva nelle ore serali, offre una vivace vita notturna grazie alla presenza di numerosi locali.

Cala Luna