Bosa

Il mare e il borgo di Bosa

Home > Il Borgo di Bosa, Oristano

Bosa, città regia, il fascino intramontabile della cittadina sul fiume Temo

Bosa ti prenderà per mano e ti riporterà indietro nel tempo. Scoprirai una cittadina unica nel suo genere, immersa nella valle verdeggiante della Planargia, con la sua serenità, la sua incredibile semplicità. Potrai ammirarla poi dal suo fiume, il Temo, l’unico navigabile della Sardegna. Attraverserai le viuzze del centro di Bosa scoprendo tutti quei lavori ormai dimenticati dal tempo, come la lavorazione del corallo e dei tessuti. Ti innamorerai del Castello dei Malaspina sul colle di Serravalle, con la meravigliosa chiesa di Nostra Signora di Regnos Altos.

Ma Bosa é anche la sua spiaggia, Bosa marina, da dove incrocerai la vista della Torre del Porto dell’Isola Rossa, un’antica costruzione in stile aragonese.

A Bosa scoprirai il piacere di vivere in Sardegna.

Bosa dista circa 180 chilometri dal capoluogo Cagliari. Sono invece circa 60 i chilometri che la separano dalla vicina Oristano.

Famosa la tradizione dei suoi vini. Uno fra essi, la Malvasia, ha meritato anche il marchio DOC.

Per gli amanti del trekking e del birdwatching, Ë possibile ammirare lo spettacolo offerto dalla Riserva naturale di Badde Aggiosu, Marrargiu e Monte Mannu.

Bosa